•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 9 settembre, 2014

articolo scritto da:

Forza Italia critica Tasi e i ritardi su Sblocca Italia e giustizia

Continuano le critiche di Forza Italia all’azione del governo Renzi. A parlare è Renato Brunetta, capogruppo forzista alla Camera: “A Matteo Renzi. A distanza di 12 giorni, dove sono finiti i decreti Sblocca Italia e giustizia civile? Non è cosa seria. Ha niente da dire il Colle?”.

TASI – “Un vero incubo. Cifre astronomiche e tante difficoltà burocratiche per pagare”. L’argomento è la Tasi, e la bocciatura arriva da Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera dei deputati, attraverso il suo profilo twitter.

SUCCESSO AUTO BLU – Altro tono è invece usato dai forzisti a proposito dell’argomento ‘auto blu’. Ed è l’occasione per rivendicarne il successo, come sottolineato dal ‘Mattinale’, nota politica redatta dallo staff di Forza Italia alla Camera: “I provvedimenti del governo Berlusconi sulle auto blu continuano a dare i risultati sperati”. E aggiunge: “Merito della volontà del governo di allora e della trasparenza che è stata fatta nel settore per la prima volta nella storia repubblicana, nonostante le forti resistenze, tanto a livello centrale, quanto a livello periferico”. Un successo che, secondo FI, è figlio anche del “lavoro di monitoraggio del Formez, avviato dall’allora ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta”. Un argomento che si rivela un comodo assist per un’ulteriore critica al governo Renzi: “A fronte di tale risultato e a fronte di un bilancio in attivo, il Formez è stato commissariato da Renzi. Non si sa bene perchè”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: