‘Otto e Mezzo’ su La7, Cairo conferma conduzione Giovanni Floris. Sostituisce Lilli Gruber

Pubblicato il 22 Settembre 2014 alle 10:01 Autore: Giuseppe Spadaro

L’assenza di Lilli Gruber dalla conduzione di ‘Otto e Mezzo’, quello che da più stagioni televisive è il suo programma, ha alimentato voci e polemiche interne a La7.

Ora sembra certo: Lilli Gruber potrebbe lasciare la conduzione di Otto e Mezzo. Tra i primi a riferirlo è la versione italia dell’Huffington Post in questo articolo.

giovanni floris sostituisce lilli gruber alla conduzione di otto e mezzo su la 7

Qualche giorno fa Enrico Mentana aveva inviato a Lilli Gruber un saluto tramite il video.

A breve un comunicato di Cairo editore dovrebbe chiarire i dettagli dell’avvicendamento.In un articolo pubblicato sul numero di Panorama del 17 Settembre Lilli Gruber è ribattezzata la Papessa.

Arrivata alla settima edizione, la maestrina delle 20.30 quest’anno non si tiene. Ha invitato Matteo Renzi ma punta allo scoop celestiale: intervistare Papa Francesco, cui ha fatto già arrivare l’invito. Intanto deve vedersela più banalmente con Enrico Mentana il cui tg sfora spesso.

L’articolo di Panorama è a firma di Antonella Piperno.

EDITORE CAIRO CONFERMA “DA OGGI ‘OTTO E MEZZO’ CONDOTTO DA FLORIS – “A causa del protrarsi dell’assenza di Lilli Gruber, da questa sera lunedì 22 settembre, la conduzione di Otto e Mezzo sarà temporaneamente affidata a Giovanni Floris”. Lo conferma un comunicato ufficiale di La7 dopo le indiscrezioni circolate all’inizio della mattinata. “Pertanto -prosegue La7- la programmazione della striscia diciannovEquaranta , è stata momentaneamente sospesa per consentire a Giovanni Floris di condurre Otto e Mezzo. La decisione è stata presa dall’Editore Urbano Cairo con il pieno accordo di Lilli Gruber, che tornerà quanto prima alla guida del suo programma”

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →