Alonso-Ferrari: fine di un amore mai del tutto sbocciato?

Pubblicato il 2 Ottobre 2014 alle 15:01 Autore: Stefano Merlino
alonso-mclaren

Mentre in casa s’accendono i motori in vista del temutissimo GP di Suzuka, a Maranello ci si interroga sul futuro di Fernando Alonso. Abbandonati già da molto tempo i sogni iridati, la Ferrari sta vivendo un momento particolarmente delicato nonostante l’arrivo del salvatore della patria Sergio Marchionne.

ALONSO-FERRARI: CRISI – Le recenti dichiarazioni del pilota spagnolo sono molto preoccupanti, e poco importa se c’è un contratto per altri due anni. L’amore tra la Rossa più famosa al mondo e Alonso è in crisi per i risultati abbastanza deludenti degli ultimi anni e per la quasi totale mancanza di un progetto serio per le prossime stagioni. Sì perché è inutile guadagnare un sacco di soldi quando in pista si guida una monoposto lenta e inaffidabile, costretta a lottare con la Williams per il terzo posto nella classifica costruttori.

ferrari-marchionne-montezemolo

E se poi si ha sempre sete di vittorie, sarebbe meglio cambiare aria. Ecco dunque le parole di Alonso: “Il mio futuro in Ferrari? Tutto come prima, ma da questo momento darò tutto il mio meglio, e qualsiasi decisione sarà presa soltanto per il bene della Scuderia”.

ferrari-fuori-formula-1

COSA POTREBBE ACCADERE ? – Il pilota si sarebbe stufato di correre da solo contro tutti, anche perché quel Kimi Raikkonen tornato alla Ferrari dopo il biennio in Lotus, è alle prese con la peggior stagione della sua carriera. Inoltre, particolare non da poco, Alonso avrebbe richiesto un bel ritocchino all’ingaggio: per ora non si fanno cifre ufficiali, ma indiscrezioni parlano di cifre talmente alte da aver fatto imbestialire la dirigenza.

Vettel-ferrari

In caso di addio del guerriero spagnolo, si scatenerebbe una guerra per accaparrarsi i big della Formula 1: Alonso andrebbe di corsa alla McLaren che dalla prossima stagione tornerà ad essere motorizzata Honda, e per un posto a Maranello sarà ballottaggio tra Jenson Button e Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo e considerato l’erede di Michael Schumacher.

L'autore: Stefano Merlino

Sono nato nel 1987 e da sempre mi piace scrivere. stefano.merlino@termometropolitico.it (Twitter: @stefano_mago)
Tutti gli articoli di Stefano Merlino →