15/04/2014

Le nomine di Renzi

autore: Andrea Turco

La rassegna stampa del Tp di oggi, come la maggior parte dei quotidiani, apre con le nomine delle aziende pubbliche indicate da Renzi. Moretti da Fs va a Finmeccanica, Caio alle Poste, Descalzi all’Eni, Starace all’Enel. Tre donne alla presidenza. Il premier Renzi: “Professionisti di grande autorevolezza”.

La Stampa scrive “L’impronta del rottamatore”. Il Corriere della Sera “Bene, ma il potere è ancora maschile”. La Repubblica “La rottamazione di compromesso”. Il Sole 24 Ore “Risultati e mercati, il metro per giudicare”. L’Unità “Società pubbliche, cambia tutto”. Avvenire: “Nomine, svolta di Renzi, Eni, Enel e Poste rosa”. Il Manifesto titola “In nomine Renzi”. Libero “Renzi nomina i suoi amici”. Il Mattino “Ora la svolta nella politica industriale”. Il Secolo XIX “Finmeccanica, piazza pulita”. Europa “Donne presidenti e manager interni, il ricambio di Renzi”. Milano e Finanza: “Nomine, oh quante belle dame”.  Il Fatto Quotidiano “Moretti e Marcegaglia. Il vecchio rovina il nuovo”.

libero manifesto mf secolo XIX

Autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →