•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 11 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Montezemolo in pole position per presidenza Alitalia

montezemolo lascia ferrari

Prosegue la trattativa per l’approdo di Luca di Montezemolo, presidente dimissionario della Ferrari, alla presidenza della nuova Alitalia. Tuttavia il dialogo l’ex presidente del Cavallino ed il Ceo di Etihad, James Hogan, sarebbe in una fase di stallo.

COMPENSO – Secondo quanto riportato da ‘Adnkronos’, il motivo della frenata sull’accordo riguarderebbe la remunerazione di Montezemolo. Il Ceo di Etihad avrebbe proposto all’ex presidente della Ferrari un compenso adeguato agli standard della spending review. La cifra, però, non sarebbe stata giudicata particolarmente soddisfacente da Montezemolo.

alitalia

TRATTATIVA PROSEGUE – Nonostante lo stallo, la trattativa non sembra definitivamente tramontata, anche in virtù delle amicizie che legano il top manager bolognese al mondo degli Emirati – in particolar modo con l’emiro Khaldoon Al Mubarak, imprenditore e patron della società calcistica del Manchester City – e che potrebbero aiutarlo a strappare condizioni contrattuali più vantaggiose rispetto a quelle proposte da Hogan. E così, dopo la fine di una storia ‘in rosso’ durata ben 23 anni, Montezemolo è pronto per una nuova avventura.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: