Mattiacci comincia da Shangai. Montezemolo:”La Ferrari tornerà grande”

Pubblicato il 16 Aprile 2014 alle 10:29 Autore: Michele Palmiero

Si prospetta rovente la domenica di Pasqua di Marco Mattiacci e della Ferrari. Il nuovo team principal della scuderia di Maranello è infatti atteso alla sua prima grande prova: il Gran Premio di Shangai. L’addio di Stefano Domenicali ha lasciato un grande vuoto in casa Ferrari, ma il pessimo avvio delle Rosse in questa stagione non poteva essere affrontato in modo diverso.

Durante l’inaugurazione della nuova Ferrari California T, presentata alla Samocar, Luca Cordero di Montezemolo ha rilasciato parole di stima tanto per il Capo della gestione sportiva uscente quanto per quello entrante: “Il primo a non essere soddisfatto di questo inizio di stagione sono io. Domenicali dopo 23 anni con noi ha avuto il coraggio di dimettersi, cosa rara in questo Paese”.

domenicali-addio-ferrari
“Lo ha fatto dopo aver vinto tre mondiali ed averne persi tre all’ultimo gran premio. Però purtroppo questa è la legge dello sport. Ho deciso di puntare su un giovane manager in cui credo molto. Ho sentito, letto, commenti fuori posto, ad esempio che Mattiacci non è un tecnico. Ma in Ferrari siamo tutti tecnici. Ho voluto puntare su una persona che faceva parte della famiglia Ferrari senza andare a cercarlo in giro, perché siamo pieni di tante qualità e capacità”.
Nonostante il pessimo inizio di stagione dunque Montezemolo non abbandona le speranze e tira fuori l’orgoglio-Ferrari: “Io ci credo e ci metto la faccia. Sono sicuro che la Ferrari tornerà a vincere”.

mattiacci-ferrari
La fiducia riposta nel nuovo team principal dimostra che l’ambiente di Maranello è tutt’altro che spaccato: tutti uniti, dunque, per tornare a far grandi le Rosse.
In attesa della presentazione di Mattiacci, che avverrà venerdì, un dubbio si aggira tra i tifosi del Cavallino: nelle prossime gare si punterà a risalire la china o si penserà già alla pianificazione della prossima (si spera vincente) stagione?
Non rimane che attendere i risultati di Shangai per capire quale strada intraprenderà la Ferrari.