M5S a Napolitano: rinunci alla carica di senatore vita

Pubblicato il 14 Gennaio 2015 alle 12:10 Autore: Giuseppe Spadaro

Il M5S a Napolitano chiede di dimettersi da senatore a vita. Il giudizio politico su Napolitano da parte del MoVimento 5 Stelle è impietoso. Non a caso il MoVimento guidato da Grillo e Casaleggio non ha mai risparmiato critiche al Capo dello Stato che dopo nove anni di Presidenza della Repubblica ha firmato le sue annunciate dimissioni. Con una nota i capigruppo hanno ‘salutato’ Napolitano.

“Salutiamo Napolitano, che ha giustamente dato le dimissioni dopo essere stato costretto dai partiti a risalire sulla sua poltrona e lo invitiamo a essere coerente col processo di riforme che tanto ha sponsorizzato e a rinunciare quindi alla carica di senatore a vita”. Lo dichiarano i capigruppo M5S di Camera e Senato, Andrea Cecconi e Alberto Airola.

“Napolitano – continuano Airola e Cecconi – è stato purtroppo uno dei peggiori presidenti della Repubblica. Abbiamo più volte denunciato il suo interventismo politico decisamente poco super partes e, di contro, lui non ha mai nascosto la sua palese ostilità nei confronti del MoVimento 5 Stelle. Dalle intercettazioni della trattativa Stato-mafia a tutte le leggi che ha firmato – la riforma Fornero su tutte – alcune delle quali risultate poi incostituzionali, Napolitano non è stato il garante che la Costituzione aveva previsto. Per questo non lo rimpiangeremo”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →