Napolitano in aula per voto? “Vediamo cosa si vota e se sono nelle condizioni di partecipare”

Pubblicato il 15 Gennaio 2015 alle 13:11 Autore: Giuseppe Spadaro
voto napolitano

La nuova vita di Giorgio Napolitano: dimessosi da Presidente della Repubblica inizia la sua nuova avventura da senatore a vita.

“La presidente Valeria Fedeli ha accolto oggi alle 10,30 a palazzo Giustiniani il senatore di diritto e a vita Giorgio Napolitano che si è recato nel suo studio, al quarto piano dell’edificio”. Lo ha reso noto un comunicato dell’ufficio stampa del Senato.

Giorgio Napolitano entrando a Palazzo Giustiniani ha risposto alle domande dei giornalisti che gli hanno chiesto se parteciperà al voto nell’aula del Senato sulla legge elettorale. Ecco la risposta di colui che da molti è stato ribattezzato ‘Re Giorgio’: “Vedremo cosa si vota e se sono immediatamente in condizione di partecipare”.

deposizione napolitano

Napolitano è arrivato a bordo di una Croma e si è avvicinato ai cronisti e alle telecamere per rivolgere un saluto: “Vi saluto e vi ringrazio, abituiamoci all’idea di vederci senza ‘armi’ ossia macchine fotografiche e telecamere”.

Mentre si cerca il successore di ‘Re Giorgio’ con alcuni nomi che sembrano al momento favoriti c’è chi invoca un profilo molto simile al suo per l’identikit del suo successore. Tra questi il ministro dell’agricoltura Maurizio Martina: il “lavoro straordinario” svolto da Giorgio Napolitano alla guida del Paese “deve essere un esempio ed è la migliore traccia di lavoro” per la ricerca del suo successore. Il “profilo, l’identikit” del nuovo capo dello Stato, ha aggiunto, “è quello che Napolitano ci ha offerto in questi anni”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →