•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 23 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Da Forza Italia “Siamo e restiamo all’opposizione”

Il tema dell’ingresso di Forza Italia nella maggioranza di Governo, dopo il voto decisivo per l’approvazione dell’Italicum è quanto meno in discussione. Anche se i vertici del partito azzurro guidato da Berlusconi non lasciano spazio a dubbi e interpretazione continuando a ripetere all’unisono che Forza Italia è e resta all’opposizione del Governo Renzi.

Ne parla, tra gli altri, l’europarlamentare Giovanni Toti secondo cui resteranno all’opposizione perché – spiega “non condividiamo la politica economica del governo”. Il consigliere di Berlusconi parlando a Repubblica esclude rimpasti dopo la votazione per il Quirinale “ma Forza Italia è indispensabile nel percorso delle riforme”. Sugli altri provvedimenti “da opposizione responsabile valuteremo come sempre nel merito”.

Berlusconi-e-Toti

Forza Italia, Romani “Appoggio esterno improbabile”

“Improbabile” per il capogruppo al Senato di Forza Italia Paolo Romani che Forza Italia vada a sostituire nella maggioranza la sinistra Pd in caso di una rottura.

“Improbabile – aggiunge poi – e impossibile, perché questo governo ha dimostrato di non essere capace di svolgere il compito al quale era chiamato: agganciare la ripresa, ridare slancio al Paese, combattere la recessione. Siamo fermamente all’opposizione e non andremo in soccorso della maggioranza. Poi è ancora tutto da capire lo sviluppo degli eventi che ci attendono. È vero che sulle riforme nel Pd c’è stata una profonda divisione, e non ci dispiace affatto che la sinistra si sia chiamata fuori da un grande processo riformatore, dimostrando come ad oggi la maggioranza si sia sfaldata” ma – rileva intervistato dal Corriere – “bisognerà attendere il passaggio cruciale dell’elezione del capo dello Stato per verificare se i 140 della minoranza Pd si differenzieranno dal resto del partito con effetti pesanti sul governo, se la spaccatura si ridimensionerà o se addirittura rientrerà”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: