SF15-T, la Ferrari costruita per tornare a vincere

Pubblicato il 30 Gennaio 2015 alle 15:01 Autore: Stefano Merlino
Ferrari-sf15-t

Grande entusiasmo per la ‘prima’ della SF15-T, la nuova monoposto della Ferrari nata per tornare a vincere. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, i due piloti della scuderia italiana, non vedono l’ora di scendere in pista per provarla e promettono al popolo ferrarista: “Non vogliamo essere secondi a nessuno”. A Maranello insomma, è l’alba di una nuova era.

“Ci sarà molto da lavorare, ma è una Ferrari molto sexy..”

Tra i tanti volti nuovi della scuderia che si appresta ad iniziare la stagione 2015, c’è anche Maurizio Arrivabene, il nuovo team principal chiamato a ricostruire dopo un’annata di grandi difficoltà, la peggiore degli ultimi anni. Sergio Marchionne l’ha scelto per riportare il ‘rosso Ferrari’ sul tetto del mondo, anche se lui preferisce mantenere il profilo basso a differenza di chi l’ha preceduto. “Le difficoltà sono state tante” avvisa Arrivabene, “qualcosa di importante si sta muovendo ma non mettiamo le mani avanti, siamo realisti”. I prossimi mesi insomma, saranno di grande lavoro per rendere competitiva questa SF15-T, definita da Arrivabene “una monoposto bella, sexy direi”.

sf15-T-Ferrari

“Non saremo subito veloci ma siamo qui per vincere..”

Gli occhi di Vettel sono gli stessi di un bambino il primo di scuola. Il quattro volte campione del mondo è raggiante, nonostante lui stesso ammetta quanto ancora ci sia da lavorare per poter battere le inarrivabili Mercedes. “Questa Ferrari è davvero bella” confessa Vettel, “è fantastico seguire tutte le fasi della progettazione, non vedo l’ora di provarla”. Il tedesco ex Red Bull però, non nasconde le sue preoccupazioni: “Vogliamo tornare a vincere, anche se i problemi soprattutto all’inizio non mancheranno”. Meno parole ma stesso entusiasmo per Raikkonen, confermato alla Ferrari nonostante una stagione molto negativa. “Capita che ci siano stagioni dove va tutto storto” dichiara il finlandese, “ma abbiamo capito molto dalla scorsa stagione, e ora dobbiamo lavorare per tornare grandi”.

L'autore: Stefano Merlino

Sono nato nel 1987 e da sempre mi piace scrivere. stefano.merlino@termometropolitico.it (Twitter: @stefano_mago)
Tutti gli articoli di Stefano Merlino →