•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 17 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Sondaggi elettorali Euromedia: PD stabilmente in testa, al 36,7%

Pochi cambiamenti negli ultimi sondaggi elettorali di Euromedia per Ballarò.

L’istituto di Alessandra Ghislieri certifica la prima posizione del PD al 36,7%, lo 0,1% della settimana scorsa, che doppia il Movimento 5 Stelle, che anzi perde lo 0,3%.

Forza Italia e Lega Nord perfettamente appaiate al 14%, grazie alla crescita di quest’ultima e all’ulteriore calo del partito di Berlusconi. Ora come già da tempo per altri istituti anche per i sondaggi elettorali di Euromedia la Lega Nord insidia Forza Italia nel ruolo di leadership del centrodestra.

Tra i partiti minori SEL supera il 4%, posizionandosi quindi a un buon livello, come forza di aggregazione dell’area a sinistra del PD

Anche Fratelli d’Italia dall’altra parte dell’emiciclo è piazzata molto bene, al 3,9%. Sembrano dover superare senza problemi la nuova soglia dell’Italicum, il 3%.

Negativi invece questi ultimi sondaggi elettorali per NCD e UDC, insieme solo al 3,7%, sotto il risultato delle elezioni europee, segno di un appannamento del partito di Alfano e Casini.

sondaggi elettorali Euromedia voto 1

sondaggi elettorali Euromedia voto 2

Appuntamento alla prossima settimana per altri sondaggi elettorali osservare se vi saranno cambiamenti allo stato di salute dei partiti

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: