M5S, Pizzarotti: vaffa mai detto e non mi sogno di farlo

Pubblicato il 23 Febbraio 2015 alle 09:55 Autore: Giuseppe Spadaro

Il sindaco di Parma eletto col MoVimento 5 Stelle Federico Pizzarotti interviene per parlare del destino del M5S ed in un certo senso marca la distanza sulla strategia politica adottata: “Non mi interessa se il MoVimento a livello nazionale” sceglie l’opposizione dura a Renzi e il suo governo.

“Ho le mie idee e anzi se la parabola del M5S è quella che vediamo dipende proprio da un certo modo di fare l’opposizione. Dire che tutto va male non serve, ci vuole un cambio di paradigma culturale. Io il Vaffa non l’ho mai detto e non mi sogno di farlo. E sostenere che la classe politica è tutta uguale serve solo a disorientare i cittadini e aumentare le astensioni”.

Pizzarotti, artefice di manifestazioni autonome e non autorizzate, parla al Corriere e si sofferma sulle questioni locali della sua città: dall’aeroporto a un passo dalla chiusura, al teatro Regio alla squadra di calcio della città. “Non si può dipingere tutto a tinte fosche. Non mi piace che si faccia politica così, che alcuni esponenti del Pd in città trasformino l’opposizione in rissa. Bisogna dare spazio alla speranza”.

pizzarotti m5s parma

Sindaco Pizzarotti: Parma non è in declino

Per Pizzarotti: “Parma non è in declino, vive gli stessi problemi dell’Italia. La città è ricca e dobbiamo usare ciò come trampolino per ripartire. Bisogna metterci la faccia, non basta più stare dietro le quinte. Non so se a Parma esistano dei poteri forti, al tempo della vecchia Parmalat mi dicono di sì, ma forti o non forti è il momento che non si nascondano”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →