Ruby ter, Francesca Cipriani nega di aver ricevuto soldi da Berlusconi

Pubblicato il 24 Febbraio 2015 alle 09:54 Autore: Daniele Errera

Il caso Ruby è sempre sulla cresta dell’onda. Siamo al ‘Ruby ter’, oggi. Ed a far parlare di sé è Francesca Cipriani, ex concorrente (e vincitrice) del programma televisivo Mediaset ‘La Pupa e il Secchione’.

Sempre all’interno dell’indagine che ha come imputato l’ex premier (reo, secondo gli inquirenti, di aver pagato – e continuare a pagare – le cosiddette ‘olgettine’, in cambio del silenzio sui fatti di Arcore, le celeberrime ‘cene eleganti’), l’abitazione di Francesca Cipriani è stata perquisita da parte degli agenti delle Forze dell’Ordine.

La stessa Francesca Cipriani racconta le vicende, ospite della trasmissione radiofonica ‘Un Giorno da Pecora’, su Radio2: “sono arrivati alle cinque del mattino, hanno chiamato il fabbro, hanno detto che hanno suonato il campanello ma io dormivo e non ho sentito niente. Hanno fatto un casino svegliando tutto il condominio, volevano anche entrare nelle altre case. Mi hanno sequestrato due cellulari, dei documenti, dei miei curriculum e anche delle mie foto”. E non è finita: “mi hanno portato in banca, ed è stato molto triste. Perché mi hanno detto che se io avessi parlato e detto alcune cose, in banca non ci si andava neanche”.

Sequestrati 45.000 mila euro

Arrivati all’istituto bancario la Polizia ha sequestrato 45.000 euro, ritenuto denaro regalati da Berlusconi: quei soldi, spiega Cipriani, “me li aveva dati mio padre, che è stato qui quattro mesi ed ora è tornato in America. Erano per comprare casa a Milano. Ho fatto vari colloqui in proposito e mi hanno detto che volevano una parte in contanti in nero e una parte tramite bonifico”.

cipriani francesca su ruby ter e berlusconi

Francesca Cipriani: Berlusconi generoso

L’intervista di Giorgio Lauro e Claudio Sabelli Fioretti si concentra, alla fine, su Berlusconi. Cipriani si difende, dicendo la sua: “non me li ha dati lui, sono i miei”. Ad Arcore “sono stata due, massimo tre volte” e si trattavano, desidera precisare, di “cene, a mezzanotte e mezza ero già a casa, tutto tranquillo”. I conduttori de ‘Un giorno da Pecora’, tuttavia, affondano quando affermano come “in una sua intercettazione, lei dice di aver ricevuto 2mila euro”. Sulla difensiva, la Cipriani risponde: “si, Berlusconi mi diede una busta con 2mila euro, mi aveva dato anche un braccialetto con la F di Francesca, perché avevo vinto La Pupa e il Secchione. Lui è generoso, questo non è un reato”. I soldi li ha ricevuti, dice, “solo una volta, la prima, perché avevo vinto quel reality. Dandomi quella busta, mi disse che potevo fare televisione perché avevo dimostrato di mettere allegria e di avere vena comica”.

Daniele Errera

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Daniele Errera

Nato a Roma classe 1989. Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con la tesi "Dal Pds al Pd: evoluzione dell'organizzazione interna". Appassionato di politica, ha ricoperto vari ruoli nel Partito Democratico e nei Giovani Democratici. E' attivo nell'associazionismo territoriale.
Tutti gli articoli di Daniele Errera →