•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 21 marzo, 2015

articolo scritto da:

Elezioni regionali, Fitto candidato presidente affila le armi e prepara le liste contro Forza Italia

Raffaele Fitto starebbe riscaldando i motori per una battaglia a viso aperto. Correrebbe, in caso di conferma delle indiscrezioni, da candidato presidente alle prossime elezioni regionali in Puglia. Contro il candidato del centrosinistra Michele Emiliano, il candidato del centrodestra (ufficiale) Francesco Schittulli e la candidata del M5S Antonella Laricchia.

“Una nostra esclusione dalle liste alle regionali è semplicemente un gioco suicida”. Raffaele Fitto, leader dei ricostruttori di Fi, avverte Silvio Berlusconi di fronte a possibili ‘epurazioni’ alle regionali.

Non conferma né smentisce l’ipotesi circolata negli ultimi giorni e afferma: “Attendiamo qualche giorno per capire se noi saremo esclusi dalle liste di Forza Italia e poi faremo le nostre valutazioni”. A margine di Raffaele Fitto di una convention dei ricostruttori dove comunque avverte: “se dovesse essere confermata la nostra esclusione faremo valutazioni in tutte le direzioni”.

fitto candidato in puglia

Fitto “Linea politica di Forza Italia è sbagliata”

Chiede chiarezza Raffaele Fitto al leader Silvio Berlusconi: “La linea è politica bisogna dire con chiarezza se all’interno del partito ci può stare anche chi la pensa diversamente o no”. Fitto ribadisce che la linea adottata dal partito è da tempo “sbagliata” perché “si è di fronte a un paradosso, che vengono esclusi quelli che hanno avuto ragione e che in molti comuni e regioni hanno anche vinto”.

Raffaele Fitto dice di “non voler fare ultimatum” ma chiarisce anche che “non è possibile vivere con il dubbio che qualcuno con la matita possa cancellare un nome dalle liste fino al giorno prima della presentazione”. Fitto dice anche: “arrivano segnali per niente incoraggianti da diverse regioni. Fino a ieri, in Puglia, sono stati commissariati diversi comuni e anche dalle altre regioni arrivano segnali che noi saremo esclusi dalle liste”.

Le liste pro Fitto

Secondo voci di corridoio Raffaele Fitto starebbe lavorando alla costruzione di due liste autonome con cui supportare la sua candidatura da schierare in alternativa al centrodestra. Tante le disponibilità raccolte sul territorio dall’europarlamentare di Maglie che si darebbe come principale obiettivo quello di superare in termini di voti la coalizione a sostegno di Schittulli.

I nomi delle liste

‘Puglia prima di tutto’ e ‘Oltre’ sarebbero i nomi scelti da Fitto per le prime due liste della sua coalizione.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: