Economia, Boschi: “2015 anno della crescita. Previsione Governo è +0,7%”

Pubblicato il 28 Marzo 2015 alle 12:11 Autore: Giuseppe Spadaro

Intervento al Forum di Confcommercio a Cernobbio del ministro delle riforme Maria Elena Boschi che parla di stime di crescita per il Paese.

“Sappiamo che non sono obiettivi semplici quelli della crescita. Non si tratta di essere pessimisti o ottimisti, ma semplicemente di essere realisti. Nei dati forniti venerdì da Confcommercio c’è una previsione di crescita di oltre l’1%. Io ovviamente sono convinta che ci sarà questa crescita, nonostante questo il governo nel Def che presenterà in Parlamento entro il 10 aprile probabilmente darà margini più bassi di crescita, lo 0,7% perché non vogliamo essere ottimisti, ma prudenti, obiettivi, ma allo stesso tempo determinati e seri nel portare avanti le nostre politiche”.

Boschi “Sbaglia chi all’estero parla male dell’Italia”

“Trovo un po’ strano che ci siano dei politici italiani che quando vanno all’estero criticano così aspramente il nostro Paese. È normale nella dialettica politica che non si possano condividere tutte le scelte del Governo e che ci critichino, fa parte della democrazia”.

Il ministro Maria Elena Boschi ha poi aggiunto: “Non ho mai visto un commerciante che fuori dal proprio negozio dice alla gente di non entrare perché fa schifo tutto e non c’è niente di buono da comprare. I politici a volte mi ricordano questa situazione quando parlano costantemente male del nostro Paese. Credo che il Paese abbia delle possibilità vere in questo momento e c’è le stiamo giocando tutti assieme”.

maria elena boschi

Fisco, Boschi “C’è ancora da fare”

“Se molto c’è da fare per la riduzione del carico fiscale, sappiamo che abbiamo iniziato”. Boschi ha risposto al presidente di Confcommercio Carlo Sangalli che ha invitato il Governo ad accelerare sulla riforma fiscale. Boschi ha sottolineato il bisogno di andare avanti con tutte le riforme perché è stato “un errore del passato rinviare le riforme strutturali”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →