•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 4 aprile, 2015

articolo scritto da:

Puglia, consigliere regionale Blasi rinuncia a vitalizio di 4.300 euro al mese

Dopo le tante notizie sulle spese pazze nelle Regioni eccone una controcorrente. Il protagonista è il consigliere regionale Sergio Blasi, eletto in Puglia nella circoscrizione di Lecce, di fede Pd. Ieri, l’ex segretario regionale dei democratici pugliesi ha comunicato al Presidente del Consiglio regionale la sua volontà di rinunciare al vitalizio a cui avrebbe diritto in quanto consigliere uscente di importo pari a 4.322 euro lordi.

I motivi della rinuncia al vitalizio di Sergio Blasi

“C’è qualcosa di profondamente ingiusto nel fatto che un consigliere regionale, dopo soli cinque anni di lavoro, peraltro ben pagato, debba maturare una lauta pensione”.

 blasi

L’ex sindaco di Melpignano ed ispiratore della Notte della Taranta che si tiene ogni anno a fine agosto nel piccolo comune del Salento di cui Blasi è stato primo cittadino motiva cosi la sua decisione: “Una lauta pensione dopo cinque anni di lavoro è un privilegio che stride con la realtà di un paese nel quale, come pochi giorni fa ha evidenziato la Caritas, più di una persona su quattro vive in povertà. Chi fa politica a sinistra deve impegnarsi in prima persona per smantellare quei privilegi che hanno contribuito al divorzio tra la politica e i cittadini. Il crescente astensionismo alle elezioni e lo svuotamento dei partiti dalla partecipazione della gente comune sono fenomeni che mi preoccupano più di tutto. E siccome senza gesti concreti anche le teorie piu’ affascinanti diventano poco credibili, ho semplicemente messo in pratica quello che penso, rinunciando al vitalizio regionale”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: