Area popolare, Lupi capogruppo al posto di De Girolamo che attacca: “Ncd come Grande Fratello”

Pubblicato il 9 Aprile 2015 alle 14:16 Autore: Giuseppe Spadaro

Maurizio Lupi è il nuovo capogruppo alla Camera di Area Popolare: sostituisce Nunzia De Girolamo. La notizia è arrivata a margine di un incontro tra i deputati di Area Popolare tenutasi ieri sera, Mercoledì 8 Aprile.

Di una possibile sostituzione di De Girolamo dal ruolo di capogruppo si parla da diverse settimane. In concomitanza con le prime voci di dimissioni del ministro Lupi  è iniziata a circolare la voce che ieri sera ha trovato conferma.

De Girolamo attacca via twitter

“Ncd come il Grande Fratello. Nominata da Alfano, sono dovuta uscire dalla ‘casa’ per le mie idee. #sapevatelo». Così su twitter Nunzia De Girolamo, ex capogruppo Ap.

de girolamo contro alfano dopo sostituzione con lupi come capogruppo camera ncd

De Girolamo incassa solidarietà Savino (Fi)

Commento della deputata di Forza Italia Elvira Savino: ‪”Solidarietà a Nunzia De Girolamo, sostituita, o forse sarebbe meglio dire epurata, da capogruppo Ncd alla Camera, solo perché pensa con la sua testa e ha chiesto al suo partito di portare avanti al governo politiche di centrodestra. Evidentemente in Ncd c’è solo il diritto di criticare il presidente Berlusconi ma non il premier Renzi”.

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →