•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 27 aprile, 2015

articolo scritto da:

Rassegna stampa: Si scava in Nepal

Tutti i giornali aprono con gli effetti devastanti del terremoto in Nepal. “Un paradiso distrutto” titola il Corriere della Sera. Repubblica riporta la disperazione degli abitanti “Tra le macerie di Katmandu: Nessuno viene a salvarci”. “Dispersi 4 speleologi italiani” avverte La Stampa.

Il Fatto Quotidiano lancia l’allarmi “Grandi eventi, sprechi in arrivo. Dopo Mafia Capitale una nuova ondata di appalti “minaccia” Roma: Renzi e Malagò vogliono i Giochi, il Papa il Giubileo. È già iniziata la lotta per gestire le due occasioni che, invece di cambiare la città (come a Londra), rischiano di riempire le tasche di pochi, lasciando cattedrali inutili. Ricordate i mondiali di calcio e di nuoto?”.

Il Messaggero parla di pensioni: “Per gli statali torna in campo l’ipotesi di una staffetta generazionale. Non utilizzando i prepensionamenti, ma con part time volontari che permetterebbero di dimezzare l’orario di lavoro prima della pensione”.

Il Giornale parla di un Renzi “impantanato. Sono quattro gli scogli che fanno tremare il premier: la tensione sull’Italicum, a figuraccia internazionale sul caso Lo Porto, il totale fallimento nella lotta agli sbarchi e la rivolta contro la riforma della scuola”.

giornali

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: