Ultima chiamata di Fitto a Forza Italia per “battere Emiliano” forse preoccupato da sondaggi regionali Puglia

Pubblicato il 29 Aprile 2015 alle 10:00 Autore: Giuseppe Spadaro

Sondaggi Regionali Puglia a favore del candidato del centrosinistra Michele Emiliano: sarà per questo che Fitto invoca l’unità del centrodestra?

Dopo i ripetuti scontri nel centrodestra in vista delle prossime elezioni con due candidati alla presidenza dello schieramento dei moderati ecco l’appello di Fitto in zona Cesarini. L’europarlamentare pugliese scrive una lettera a “tutti quelli che non vogliono regalare la Puglia a Emiliano” dato da tutti i sondaggi in ampio vantaggio sui concorrenti candidati presidenti.

Fitto: “No a centrodestra spaccato”

“Tutti – scrive Raffaele Fitto – conoscono la situazione che si è determinata. Ognuno ha la sua posizione e la sua opinione su quanto accaduto in queste ultime settimane. Ma ovunque, quasi senza eccezioni, i cittadini ci chiedono di non dividerci sulla candidatura a Presidente, di essere uniti per battere la sinistra, e non permettere ad Emiliano di sorridere per un centrodestra spaccato. Ascoltiamo la voce degli elettori del centrodestra pugliese, che chiedono unità. Siamo ancora in tempo per evitare regali a Renzi . Una classe politica seria è in grado di individuare soluzioni a problemi complicati”.

sondaggi regionali puglia pronosticano centrodestra perdente

“Propongo incontro risolutivo”

“Per questo – continua Fitto – propongo per domani un incontro risolutivo. Le liste oramai sono già predisposte ma per ricompattare la coalizione e provare a vincere abbiamo ancora del tempo. Propongo dunque di incontrarci e discutere ad oltranza, fino a soluzione positiva, con i rappresentanti di tutte le forze politiche del centrodestra nessuna esclusa. Tutti siano pronti a rinunciare a qualcosa con senso di responsabilità. Dopo le regionali ognuno riprenderà le proprie posizioni”.

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →