•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 29 aprile, 2015

articolo scritto da:

Comizio leghista: Salvini denunciato per istigazione all’odio

lega salvini

L’iniziativa di Matteo Salvini, leader della lega Nord, non è per niente piaciuta alla ‘Nazione Rom’. L’iniziativa in questione è il cosiddetto ‘comizio con la ruspa’ di Salvini, avvenuto presso Scandicci (alle porte di Firenze).

La ruspa sarebbe servita, simbolicamente, a liberare il territorio dai campi abusivi rom. Istigazione all’odio, minacce, ingiurie ed anche occupazione abusiva di suolo pubblico: questi sarebbero i reati ipotizzati da ‘Nazione Rom’ verso Matteo Salvini. Non un’idea campata in aria, tanto che il legale dell’associazione (Marcello Zuinisi) ha presentato ufficialmente una denuncia ai Carabinieri di Firenze. Di più: i capi d’accusa non riguarderebbero solo Salvini. Infatti anche altri esponenti leghisti ne sarebbero coinvolti in quanto avrebbero, sempre secondo Nazione Rom, minacciato le famiglie dell’insediamento, teatro del comizio lo scorso mercoledì 22 aprile.

lega salvini contestato a livorno

Una controversia che era cominciata sin da molto tempo prima, quando Zuinisi aveva chiesto alle forze dell’ordine di sospendere il raduno della Lega Nord territoriale “per motivi di ordine pubblico e sicurezza delle famiglie”.

Daniele Errera

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: