Real Madrid Juventus, riti e pronostici dei parlamentari juventini

Pubblicato il 13 Maggio 2015 alle 18:44 Autore: Giulia Angeletti

Stasera si gioca la semifinale di ritorno Real Madrid Juventus. All’andata la squadra allenata da Allegri si è imposta per 2-1 con i goal di Morata e Tevez. La sfida di questa sera al Bernabeu sarà immersa in un’atmosfera caldissima. Noi di Termometro Politico abbiamo chiamato alcuni parlamentari tifosi della Juventus per capire se stasera riusciranno a vedere la partita, se hanno dei riti scaramantici e un pronostico sul risultato.

Antonio Razzi (Forza Italia): Sì, sicuramente guarderò la partita. Seguo sempre la Juventus, quando posso vado anche in trasferta. No, non sono assolutamente scaramantico. La Juve stasera vincerà, senza alcun dubbio.

Francesco Russo (PD): Sì, finiti i lavori in aula cercherò di andare a vedere la partita. Non ho particolari riti scaramantici pre-partita, ma tengo a vederla con degli amici. Un pronostico? Azzardo 2-1 per la Juve.

Gianluca Susta (Scelta Civica): Appena finita la seduta parlamentare guarderó sicuramente la partita
Preferisco non fare pronostici proprio perche sono juventino dentro. Ma non è questione di scaramanzia, non ho riti particolari, tocco ferro e taccio.

Vincenzo D’Arienzo (PD): Certo che vedró la partita, non è possibile negarlo. Non ho particolari riti scaramantici, peró voglio raccontarle un aneddoto. L’altra volta, alla partita di andata, ero con certi amici, di cui uno milanista. Ci siamo risentiti per stasera e mi ha detto che non voleva venire: non si azzardasse. L’ho obbligato, dobbiamo essere gli stessi dell’altra volta per forza. Squadra che vince non si cambia. Credo che stasera, dopo una partita molto sofferta, il risultato sarà un pareggio, 1-1.

L'autore: Giulia Angeletti

Giornalista pubblicista classe 1989, laureata in Scienze Politiche, "masterizzata" presso la Business School del Sole 24 Ore, attualmente è addetta stampa e redattrice per Termometro Politico. Affascinata dal mestiere più bello del mondo e frustrata dalla difficoltà di intraprendere più seriamente questa professione, pianifica numerosi "piani B" per poter sbarcare il lunario nel settore della comunicazione. Ama informarsi e leggere, odia avere poco tempo per farlo. Su Twitter è @GiuliaAngelett3
Tutti gli articoli di Giulia Angeletti →