•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 14 maggio, 2015

articolo scritto da:

Vendola: “Vedo sinistre somiglianze tra Renzi e Berlusconi: confidenza con la mafia, attacco a lavoro e scuola pubblica…”

nichi vendola,

Il leader di Sel Nichi Vendola attacca il premier Renzi. Vendola accusa: “l’autoritarismo è un vizietto di Renzi”. Subito dopo si chiede: “cosa rimproveravamo a Berlusconi?”. Ecco la risposta: “confidenza con la mafia, attacco al mondo del lavoro, alla scuola pubblica, alla democrazia parlamentare”. E affonda: “Vedo sinistre somiglianze con lui”.

Vendola a Barbara Spinelli: “Eletta coi nostri voti”

Barbara Spinelli? “Ricordo che è stata eletta con i nostri voti. Ma, per dirla con la scrittrice: vada dove la porta il cuore”.

Il presidente della Regione Puglia intervistato dal Corriere della Sera analizza ciò che non ha funzionato della Lista Tsipras: “il suo limite è stato di essere un cartello elettorale, la rozza sommatoria di un’edificazione last minute. Ora dobbiamo aprire un cantiere dell’innovazione”.

Novità in vista per una “sinistra moderna”

Secondo Vendola: “La diaspora (Pd) è importante. Porterà a compimento la mutazione del Pd consentendo di uscire dalla strabiliante ambiguità in cui sguazza Renzi”.

mani parte ed espressione distesa per nichi vendola con camicia bianca e cravatta scura

Nuovi gruppi e sostegno della Cgil

“Non chiedo a nessuno di entrare in Sel. Mi interessa la partita, non il partito. Invito chi vuole costruire una sinistra moderna a fare un passo avanti. Siamo disponibili a metterci in discussione, a sciogliere i gruppi e costituirne di nuovi”. “Dopo le Regionali – continua il presidente di Sel – ci saranno novità interessanti. Sarà importante il contributo della Cgil, per la prima volta motore dell’opposizione sociale. E della Fiom di Landini”.

Sul reddito di cittadinanza

I 5 Stelle? “Non mi piacciono quando imboccano la strada dell’urlo populista o della bestemmia salvifica. Ma sono protagonisti importanti della politica». «Con loro  ci possono essere sviluppi interessanti”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: