Fratelli d’Italia, Meloni conferma l’asse con la Lega di Salvini: “Disastroso Governo Renzi-Alfano”

Pubblicato il 19 Agosto 2015 alle 12:14 Autore: Giuseppe Spadaro
Fratelli d’Italia, Meloni conferma l’asse con la Lega di Salvini: “Disastroso Governo Renzi-Alfano”

Giorgia Meloni sostiene la serrata lanciata da Salvini e dalla Lega a cui le altre forze politiche di opposizione hanno risposto con freddezza. “Su tasse, favori alle lobby e immigrazione il governo è disastroso. Non conosco i dettagli della mobilitazione lanciata da Salvini. FdI ha dichiarato che appoggerà qualsiasi iniziativa utile a mandare a casa il disastroso governo Renzi-Alfano. Il problema non è tre giorni o uno solo, ma vedere se quella della Lega è una proposta seria e concreta”.

La presidente di Fratelli d’Italia Meloni intervistata da Libero spiega: “È inaccettabile che il Governo Renzi-Alfano continui a scaricare sugli amministratori e la povera gente la propria incapacità di gestire l’emergenza immigrazione. Per questo il nostro capogruppo in Lombardia De Corato ha proposto di schierare l’avvocatura regionale a difesa di quei sindaci che l’esecutivo vuole punire per essersi opposti all’accoglienza indiscriminata”. Maroni ha sposato l’idea e ci auguriamo che anche Toti e Zaia lo facciano. A settembre i sindaci di FdI lanceranno un coordinamento per valutare insieme una class action”.

salvini e meloni abbracciati dopo conferenza stampa presso camera dei deputati

Meloni: Governo volto peggiore della Prima Repubblica

Dal suo profilo Facebook rincara la dose e scrive: “Renzi aveva annunciato meno tasse e meno spesa pubblica”. Parla dei dati e dell studio per l’introduzione della cosiddetta local tax e conclude: “Altro che rottamazione: il Governo Renzi-Alfano si dimostra degno erede del volto peggiore della Prima Repubblica”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →