Politica in Pillole del 9 settembre 2015

Pubblicato il 9 Settembre 2015 alle 20:30 Autore: Redazione
politica in pillole

Politica in Pillole di mercoledì 9 settembre 2015.

  • Anche gli Stati Uniti dovrebbero accettare una quota di rifugiati sirianiDonald Trump, candidato repubblicano alla Casa Bianca.
  • La politica non fa per me: è una roba dove uno non può incidere e io voglio fare le robe che al mattino io decido se una cosa deve essere rossa o blu, in politica dopo 8 anni stai ancora lì a parlareFlavio Briatore, imprenditore.
  • Tutti i sondaggi danno il centrodestra in vantaggio sul Partito democratico di Renzi. Il centrodestra con o senza l’Ncd di Alfano, che ormai è ridotto al lumicino. Questo è un elemento di grande significatoRenato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera.
  • Il Cara di Mineo è un gran bidone rifilato dalla Lega ai siciliani” Angelino Alfano, ministro dell’Interno.
  • L’estensione dell’opzione donna per l’uscita verso la pensione ricalcolando l’assegno con il metodo contributivo fino al 2023 costerebbe, secondo calcoli Inps, 2 miliardiCesare Damiano, presidente Commissione Lavoro.
  • Non credo che la Merkel abbia visto apparire la Madonna l’altro ieri, è businessMatteo Salvini, segretario Lega Nord.
  • Largo ai giovani è il mio motto. I giovani hanno energia, voglia e sono orientati al futuro. Abbiamo un giovane straordinario che è la persona giusta per sostituire Matteo Renzi, che è un altro Matteo. Non so se lo conosceteRoberto Maroni, governatore Lombardia.
  • Con questo ostruzionismo è impossibile rispettare la data del 15 ottobre per l’approvazione della legge. A meno che non si decida di andare in Aula direttamente senza aspettare l’approvazione della commissioneMonica Cirinnà, senatrice Pd.
  • La nostra Ue non versa in buone condizioni, manca l’Unione in questa Ue e manca l’Europa. Vogliamo cambiare le cose e farlo con uno sforzo congiuntoJean Claude Juncker, presidente della Commissione.
Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →