Rassegna stampa politica: prime pagine 19 settembre 2015

Pubblicato il 29 Settembre 2015 alle 09:38 Autore: Andrea Turco

Rassegna stampa politica: prime pagine di martedì 19 settembre 2015.

Lo scontro all’Onu tra il presidente russo Putin e il presidente americano Obama è la notizia d’apertura di molti giornali. Repubblica parla di “rinascita dello Zar russo”. Il Messaggero rivela: “Meno sanzioni: così Mosca accetterà il cambio di regime”. “Siria, intesa sui negoziati di pace. Usa e Russia con i Paesi islamici” titola La Stampa.

Il Tempo e Il Giornale aprono con la prima pagina con le parole di Papa Francesco che sconfessa il sindaco di Roma Marino: “Non l’ho invitato io in Usa”. Libero denuncia: “Hanno truccato i 730. Irregolarità in una denuncia dei redditi su dieci: manipolate le scelte dei contribuenti sul 5×1000 per dirottare i versamenti ad associazioni di volontariato amiche”.

Il Fatto Quotidiano rivela: “Mattarella tiene lontano De Luca. Dopo gli attacchi a Gabanelli e Iacona dell’ex sindaco di Salerno, a Napoli il capo dello Stato lo ignora. Viale Mazzini: Offese inaccettabili, pronti ad azioni legali. In serata si sveglia anche il vertice Pd.Guerini: Parole sbagliate”.

Rassegna stampa politica: prime pagine 19 settembre 2015

rassegna stampa politica

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →