Rassegna stampa politica: prime pagine 1 ottobre 2015

Pubblicato il 1 Ottobre 2015 alle 09:51 Autore: Andrea Turco

Rassegna stampa politica: prime pagine di giovedì 1 ottobre 2015.

Corriere della Sera e La Stampa aprono con i raid russi in Siria. Secondo il Messaggero “il Mediterraneo torna a far gola al Cremlino”.

La riforma del Senato ottiene i primi sì dell’aula, riporta invece Repubblica. Il Giornale attacca il governo: “Ladri di Costituzione. I democratici con un trucco vogliono far passare le riforme senza il voto segreto”.

Il Manifesto si occupa invece di ecologia: “Dieci regioni bocciano la politica energetica del governo e indicono il referendum popolare contro le trivellazione dei mari italiani”. Il Tempo rivela quanto è costato agli italiani il viaggio di Marino negli Usa.

Libero apre con un sondaggio choc: “Renzi vedi i sorci Verdini. Secondo una simulazione della Ghisleri, l’appoggio dell’ex berlusconiano fa perdere oltre sette punti al Pd. Se si votasse oggi, il partito del premier sarebbe terzo con 25,1% dietro i 5 Stelle 31,6 e il centrodestra 29,1.

Rassegna stampa politica: prime pagine 1 ottobre 2015

rassegna stampa politica prime pagine

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →