•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 18 maggio, 2014

articolo scritto da:

Alfano: “A giugno riforma giustizia, falso in bilancio tornerà reato”

Nel corso della trasmissione “In Mezz’ora”, che oggi ha visto l’intervento anche di Gianroberto Casaleggio, è andata in onda un’intervista al ministro degli Interni Angelino Alfano che ha subito annunciato la riforma della Giustizia.

“A giugno il tema della riforma della giustizia è già nell’agenda del governo. Ci saranno molti capitoli, abbiamo un’idea molto chiara e diversa dalla sinistra. Io sono molto attento al rafforzamento dei poteri di contrasto nei confronti della criminalità organizzata”.

Anche per quanto concerne i provvedimenti contro criminalità economica e finanziaria, Alfano annuncia novità. “Credo, non ne abbiamo ancora parlato, che su auto-riciclaggio e falso in bilancio si andrà avanti. Anche su questo Ncd avrà una posizione avanzata e non sulla difensiva”. Ricordiamo che il reato di falso in bilancio fu abolito dal secondo governo Berlusconi nel 2002.

Sul caso Expo il leader del Nuovo centrodestra chiarisce come sia corretto dare poteri ampi al magistrato Raffele Cantone, che “oltre che più uomini avrà un accesso preventivo alle informazioni, per lavorare con un’azione di prevenzione”. Dobbiamo “mettere in squadra prefettura, forze dell’ordine e Anticorruzione: con Cantone si assumeranno le decisioni necessarie”, ha aggiunto.

Alfano ha infine rimarcato che “fin qui per l’Expo il nostro piano anti infiltrazioni ‘mafia free’ ha funzionato contro la criminalità organizzata”. “Sulla corruzione invece c’è stata falla, ma i pm sono intervenuti per tempo”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: