Berlusconi e Salvini: “Piena sintonia su tutto”

Pubblicato il 6 Ottobre 2015 alle 09:57 Autore: Giuseppe Spadaro
sondaggi elettorali, sondaggi politici elettorali a sinistra matteo salvini e affianco berlusconi entrambi saranno al blocca italia

Berlusconi Salvini, il primo incontro c’è stato ma sembra non abbia prodotto nessun risultato concreto. I due leader del centrodestra, stando alle indiscrezioni fatte filtrare dagli ambienti parlamentari, si sono visti a Milano presso Villa San Martino. Tra gli argomenti più importanti in agenda la leadership del centrodestra e le scelte sulle candidature a sindaco dei Comuni più importanti al voto nella prossima primavera. Su tutti Milano: infatti è proprio sul capoluogo lombardo che Berlusconi e Salvini puntano per un rilancio del centrodestra. Il giornalista Paolo Del Debbio resta il nome più accreditato o almeno l’unico sinora su cui ci sarebbe la piena convergenza sia della Lega che di Forza Italia. Ma ci sarebbero da vincere le resistenze dello stesso Del Debbio che in più occasioni ha declinato l’invito.

Berlusconi Salvini e Del Debbio

“Parlerò con Del Debbio – si è lasciato sfuggire Berlusconi – cercherò di convincerlo, ma non sarà facile”. Salvini è apparso scettico: “Guadagna troppo per lasciare la tv”. L’incontro tra i due ha avuto luogo a margine della pesante sconfitta della squadra guidata da Mihajlovic contro il Napoli di domenica sera. Pare che il segretario federale della Lega Matteo Salvini abbia suggerito a Silvio Berlusconi di prendere provvedimenti per dare uno scossone all’ambiente.

Incontro Berlusconi Salvini: “Piena sintonia su tutto”

Ma a far tacere le voci che circolavano stamattina sui giornali ci hanno pensato i diretti interessati con una nota congiunta: “È vero, domenica sera ad Arcore l’incontro c’è stato, come è normale che sia fra due leader di partiti della stessa coalizione. Abbiamo sofferto entrambi per la sconfitta del nostro Milan ma sulle questioni politiche c’è stata piena sintonia su tutto”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →