Rassegna stampa politica: prime pagine 12 ottobre 2015

Pubblicato il 12 Ottobre 2015 alle 08:36 Autore: Andrea Turco

Rassegna stampa politica: prime pagine di lunedì 12 ottobre 2015.

Il caso Marino occupa ancora spazio sulle prime pagine dei giornali. “Il Vaticano chiede una scossa per Roma. Renzi: siamo pronti” titola il Corriere della Sera. Il premier annuncia le primarie per Roma e Milano scrivono Messaggero, Repubblica e La Stampa. Per Il Giornale “un manager non basta a Roma serve un genio”.

Le cene si Renzi sono sotto la lente di ingrandimento del Fatto Quotidiano: “Il premier risponde sui pranzi presso il ristorante di Lino Amantini che lo accusa di aver utilizzato la carta di credito del Comune di Firenze: “Queste cose non le faccio”. Ma l’accesso agli atti è ancora impedito. Intanto Ignazio Marino conferma le sue dimissioni e fa il bagno di folla in Campidoglio: in migliaia gli chiedono di resistere. Ma il Vaticano lo licenzia di nuovo”.

Rassegna stampa politica: prime pagine 12 ottobre 2015

 

rassegna stampa politica

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →