Rassegna stampa politica: prime pagine 20 ottobre 2015

Pubblicato il 20 Ottobre 2015 alle 09:27 Autore: Andrea Turco

Rassegna stampa politica: prime pagine di martedì 20 ottobre 2015.

Corriere della Sera, La Stampa e Repubblica aprono con il sì di Bruxelles alla manovra del governo. Il Manifesto critica la legge di stabilità: “Sporchi, maledetti e subito. Le 22mila sale da gioco previste nella legge di stabilità contribuiscono alla crisi fiscale e sono una palla al piede della ripresa. L’azzardo è un moltiplicatore economico negativo ma intanto può portare un miliardo in più nelle casse vuote di Renzi e Padoan”.

Il Messaggero si occupa di statali: “Meno fondi e assunzioni. I nuovi ingressi limitati al 40% del costo delle uscite. Contratto, è caccia alle risorse”. Il Fatto Quotidiano rivela: “Bankitalia, indagato fisc. Le accuse dei pm: corruzione, truffa e abuso d’ufficio”.

Il Giornale mette nel mirino l’Ncd:”Cicchitto scioglie Alfano. Nuovo cambio di casacca: Basta Ncd, serve un altro partito che appoggi il Pd”. Libero parla di fisco: “Sbagliati i 730 del governo. Multe a 220 mila italiani. Altro che fisco amico”.

Rassegna stampa politica: prime pagine 20 ottobre 2015

rassegna stampa politica prime pagine 20 ottobre 2015

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →