Pubblicato il 10/11/2015

Formigoni avverte Maroni e insulta Berlusconi che definisce “mozzicone fumante”

autore: Giuseppe Spadaro
roberto formigoni, maroni, lega, regione lombardia, l'ex presidente della regione lombardia al tavolo dei relatori durante in convegno in giacca e cravatta

Formigoni: “A Bologna è nata la nuova destra. Non vedo cosa abbia di centrodestra una formazione con Salvini leader, Meloni vice-leader e quel che resta di Berlusconi, che ormai è un mozzicone fumante”. Lo dice alla Stampa il senatore di Ncd, sottolineando che nella Regione Lombardia “se la linea è quella emersa domenica, sarà difficile continuare insieme” con la Lega.

formigoni, maroni, lega, regione lombardia, roberto maroni e roberto formigoni durante una conferenza

Formigoni e l’avviso a Presidente Lombardia Maroni

“La nostra maggioranza si regge sugli accordi del 2013, su un programma moderato, riformatore, popolare, in continuità con le mie giunte”. “Ora – sibila l’ex presidente della Regione Lombardia Formigoni – ci sembra che Maroni abbia cambiato idea, visto che parla di ‘una giornata importante e di ‘una svolta’. Dunque anche per lui siamo dei traditori? Anche lui considera Alfano un cretino?”.

Formigoni approva candidatura di Giuseppe Sala a Milano

Il nome di Sala come candidato a Milano “non può che destare sentimenti positivi in noi. Ricordiamoci che fu scelto dalla Moratti. Anzi, da Bruno Ermolli. E io, da governatore, ne avallai la nomina ad amministratore delegato di Expo”. “Bisogna vedere in che contesto matura la sua candidatura. Noto che ha già creato molti mal di pancia a sinistra del Pd”. “Non sto dicendo che sosterremo Sala a prescindere: noi stiamo lavorando per creare un’aggregazione di componenti civiche, che potrebbe proporre una sua candidatura autonoma. Però so che sul suo programma sarebbe molto facile trovare una convergenza”.

Autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →