•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 21 maggio, 2014

articolo scritto da:

Cicciolina “Beppe Grillo urla le stesse cose che dicevo 25 anni fa”

A sorpresa, durante l’ultima settimana di campagna elettorale per delle elezioni europee mai così incidenti sul sistema politico italiano, interviene una voce fuori dal coro.

Dissacrante come si è sempre caratterizzata la sua figura: Ilona Staller. Conosciuta ai più come ‘Cicciolina’.

cicciolina su beppe grillo

L’ex pornostar italo-ungherese osserva delle importanti analogie trai discorsi odierni di Beppe Grillo ed i suoi quando era impegnata in politica: “il Beppe Grillo di ora è la Cicciolina degli anni Ottanta, quando facevo politica. Tutte le cose che dicevo io, lui le ha riprese”, sostiene Cicciolina in un’intervista al settimanale ‘Chi’. E rincara: “Tutte! Parolacce a parte, perché io non le dico. Io volevo aiutare la gente che non arrivava a fine mese, ero sempre per i bisognosi”.

grillo

L’ex radicale fu deputata nell’ultima legislatura pre rivoluzione di Mariotto Segni (quella del maggioritario, ndr): 1987-1992 nelle fila dei Radicali di Marco Pannella. E prendendo spunto dalla, seppur breve, carriera parlamentare di Cicciolina, la rivista facente capo a Mondadori le chiede del vitalizio concesso in quanto ex membra di Montecitorio. Lei non si tira indietro affermando come prenda “duemila euro al mese come pensione dallo Stato”, pur con una nota di arrabbiatura quando, subito dopo, bacchetta certi giornalisti: “fate pure la legge e toglietemeli. Ma toglieteli pure a chi prende cifre a sei zeri. Non usate sempre me come capro espiatorio di tutto”.

Daniele Errera

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: