•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 22 maggio, 2014

articolo scritto da:

M5S, Fico smentisce Grillo sui processi popolari “Gli unici che fanno i processi sono i magistrati”

M5S, ieri Grillo ha annunciato dal blog l’intenzione di promuovere processi popolari in rete per politici-industriali-giornalisti.

Oggi il deputato del Movimento 5 Stelle Roberto Fico smentisce il leader e cofondatore del M5S: “Io sono fermamente convinto che lo stato si fonda sulla divisione dei poteri, gli unici a fare i processi sono i magistrati dal punto di vista giudiziario e i cittadini lo fanno dal punto di vista politico mandando a casa la vecchia classe dirigente, questo è tutto”.

m5s, fico risponde a grillo sui processi popolari

Roberto Fico, deputato e Presidente Commissione di vigilanza Rai, ha rilasciato questa sua dichiarazione a Mix24, il programma di attualità su Radio 24 ideato e condotto da Giovanni Minoli, rispondendo alla domanda su chi, nell’azienda Rai, dovrebbe essere processato per primo. Nel post di ieri Grillo ha scritto: “La prima categoria sarà quella dei giornalisti che hanno occultato la verità degli italiani nell’ultimo ventennio”. “Ci saranno le liste, le prove e i testimoni d’accusa come in un processo. Per ogni persona ci sarà un cittadino che articolerà i capi di accusa”. “Alla fine gli iscritti certificati al M5S potranno votare per la colpevolezza o l’innocenza”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: