Italia Unica di Corrado Passera approda in Parlamento con Vaccaro e Quagliariello

Pubblicato il 1 Dicembre 2015 alle 11:20 Autore: Giuseppe Spadaro
comunali milano, italia unica, corrado passera, gaetano quagliariello, il fondatore di italia unica con il braccio destro largo e la mano aperta

La presentazione ufficiale è prevista Mercoledì 2 Dicembre alle ore 10.00: Italia Unica approda in Parlamento. Sarà lo stesso fondatore del Movimento Corrado Passera a parlarne nel corso di una conferenza stampa a cui parteciperanno sia il fondatore di Idea Gaetano Quagliariello che il deputato Guglielmo Vaccaro. Sarà illustrato “il modello di presenza parlamentare del movimento sia per la camera che per il Senato”. “Al Senato bontà loro, si fideranno di noi, e quindi ci saranno ottimi rapporti di buona” afferma Quagliariello nell’articolo pubblicato da Repubblica. Mentre Vaccaro parla della fusione di Idea e Italia Unica. “Abbiamo deciso di aderire al neonato movimento ‘Idea’ ispirandoci alla tradizione radicale della doppia appartenenza”. “Quagliariello al Senato, e io alla Camera, ci premuneremo di dare voce alla rappresentanza di entrambi i movimenti, che sono poi chiamati a unirsi in una piattaforma politica comune sulle politiche del territorio”.

italia unica, corrado passera, gaetano quagliariello, il fondatore di italia unica con dietro il simbolo e la scritta di italia unica

Obiettivo amministrative 2016

Il Movimento che nasce dalla fusione di più gruppi ha l’ambizione di coprire uno spazio politico di centro alternativo all’attuale centrosinistra e al centrodestra di Berlusconi, Salvini e Meloni. Si moltiplicano in questo senso le iniziative tra cui segnaliamo il Patto di Orvieto siglato nei giorni scorsi e di cui abbiamo dato conto in questo nostro articolo. Candidati: Alfio Marchini a Roma e Corrado Passera a Milano sembrano i primi due tasselli del gruppo centrista in vista delle prossime elezioni amministrative.

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →