Elezioni Milano, primo affondo di Balzani contro Sala: sbagliato rimarcare la discontinuità con la giunta Pisapia

Pubblicato il 4 Dicembre 2015 alle 11:31 Autore: Giuseppe Spadaro
elezioni Milano, Francesca Balzani, Giuseppe Sala, primarie, primo piano del vicesindaco di Milano

Elezioni Milano: di seguito l’intervento di Francesca Balzani candidata alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco. Come riferito in questo nostro articolo, la sfida di Milano si preannuncia accesa. E lo dimostrano le affermazioni dell’attuale vicesindaco di Milano. “Amministrare non è semplicemente organizzare, ma dare volto ai bisogni, ai sogni, alle paure, alla speranza e alla fiducia di una città. Non è facile trasferire un buon manager in politica. Basta pensare a Corrado Passera. Milano non è un cda, è una città profondamente anticonformista e orgogliosa della sua diversità. L’esperienza di Pisapia è la sintesi di tutto questo”. A proposito della sua candidatura, al Corriere, Francesca Balzani spiega di voler sciogliere “presto” la riserva sulla sua candidatura alle primarie.

elezioni Milano, Francesca Balzani, Giuseppe Sala, primarie, foto del vicesindaco di Milano in giacca grigia  maglia bianca e collana

Primarie Milano, Balzani: presto scioglierò la riserva

Dopo il vertice con il premier Renzi la situazione “si è chiarita, perché ora è fuori dubbio che le primarie sono tali se non c’è il candidato di partito. O siamo il partito delle primarie o quello dei candidati di partito. Le due cose non possono stare insieme. Lo dice la storia del Pd e la storia del nostro segretario Renzi. Quindi, vinca il migliore”. “Nei suoi primi passi Giuseppe Sala ha voluto marcare con decisione la sua discontinuità rispetto all’esperienza della giunta Pisapia e questo mi sembra un errore”. Balzani, dal canto suo, afferma: “si deve sempre guardare verso il futuro ma senza disperdere le cose buone e preziose fatte. Un futuro che sarà diverso rispetto ai cinque anni passati”. “Sarà importante – conclude Francesca Balzani – sviluppare al massimo la dimensione internazionale di Milano e investire molto sulla sua capacità di essere un modello vincente al quale guarda l’intero Paese”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →