Rassegna stampa politica 5 gennaio 2016

Pubblicato il 5 Gennaio 2016 alle 08:26 Autore: Andrea Turco
rassegna stampa, politica, 5 gennaio 2016

Rassegna stampa politica martedì 5 gennaio 2016.

Due sono le notizie che si dividono le prime pagine dei giornali: la Cina che affonda le Borse e la quotazione a Piazza Affari della Ferrari. Libero attacca il premier: “Renzi in retromarcia su economia e riforme cerca di darsi un tono attaccandosi al carro della quotazione in Borsa della Ferrari, che parte male e risale solo quando lui se ne va. Ma in Europa (e in Italia) c’è già chi ha scritto il requiem”. Il Fatto Quotidiano segue sulla stessa linea: “Per la prima volta un presidente del Consiglio sponsorizza il debutto a Piazza Affari di un’azienda privata: non ci era andato neppure per le Poste. E ciò sebbene il Lingotto faccia di tutto per evitare di pagare imposte in Italia”.

Il Giornale critica il governo “che non paga le pensioni. Niente accredito sui conti correnti, i soldi arriveranno in ritardo. Cittadini imbufaliti”.

Repubblica, Corriere della Sera e Messaggero parlano di “tempesta cinese” sulle Borse globali. La Stampa e L’Unità si occupano di Schenghen: “Troppi migranti, il Nord Europa si blinda. Svezie e Danimarca ripristinano i controlli dei documenti”.

Rassegna stampa politica 5 gennaio 2016

rassegna stampa, politica, 5 gennaio 2016,

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →