Rassegna stampa politica 18 gennaio 2016

Pubblicato il 18 Gennaio 2016 alle 09:25 Autore: Andrea Turco
rassegna stampa, politica, 16 gennaio 2016

Rassegna stampa politica lunedì 18 gennaio 2016.

Oggi i giornali aprono con notizie diverse. “Unioni Civili, i dubbi del Colle. Pronte le modifiche” riporta Repubblica. La visita di Papa Francesco alla Sinagoga di Roma è la notizia di apertura di Corriere della Sera e La Stampa.

“Svolta fisco, cambiano i controlli. In arrivo la riforma delle agenzie, verifiche meno invasive e più ricorso al web. La vigilanza passerà direttamente a Palazzo Chigi” scrive Il Messaggero.

Il Fatto Quotidiano titola: “La guerra all’Europa era finta. Il premier minacciava sfracelli, ma vuole solo lo sconto sul deficit”.

Il Giornale lancia l’allarme: “I professionisti sono i nuovi poveri. Ingegneri, commercialisti, architetti: con la crisi hanno perso fino al 35 per cento del reddito. Ottomila avvocati hanno cambiato mestiere. E i giovani devono indebitarsi per lavorare”.

Libero: “La fabbrica dei dossier dell’amico di papà Boschi. Mureddu, sodale di Carboni, è sotto inchiesta a Perugia e ad Arezzo: con una misteriosa società ha fatto indagini non autorizzate su persone e aziende e ha spiato i movimenti dei finanzieri. Il ruolo di uno spagnolo dell’Opus dei”.

Rassegna stampa politica 18 gennaio 2016

rassegna stampa, politica, 16 gennaio 2016

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →