Premier, i pagamenti paracadute cambieranno

Pubblicato il 27 Maggio 2014 alle 12:01 Autore: Calcio Finanza
premier-pagamenti

I club di Premier League stanno lottando per cambiare il modo di risarcire i pagamenti paracadute per la retrocessione,andando a pagare così 60 milioni in soli due anni.
I 20 club della massima serie hanno concordato un nuovo accordo paracadute, visto come assicurazione contro la retrocessione,un anno fa, 60 milioni spalmati su quattro anni.
Ma soprattutto a causa degli enormi stipendi necessari per competere nella massima serie.

Nuove proposte

Le nuove proposte prevederebbero che le squadre la prossima stagione paghino 30 milioni di sterline, non 15, nel primo anno dopo la retrocessione. Diversi club di Premier League sono a favore perché credono che i soldi in più li aiuteranno a conservare il loro migliori giocatori.
La questione dovrebbe essere discussa in occasione della riunione annuale di fine stagione dei presidenti prevista a Harrogate il 05-06 Giugno.
Richard Scudamore ha sostenuto che i pagamenti paracadute correnti potranno mantenere la pace con le altre parti interessate, tra cui la Lega Calcio.
In teoria, la FL avrebbe dovuti accettare le nuove proposte prima che le squadre fossero retrocesse dalla Premier League in Championship, ma la paura è stata quella che la proposta potesse dare ai club retrocesse un vantaggio sulle rivali di serie cadetta. Un possibile compromesso è un fondo in cui i pagamenti sono distribuiti su tre annualità.

In collaborazione con Calcio&Finanza