27/05/2014

Post elezioni europee, in Francia si dimette segretario partito Ump

autore: Giuseppe Spadaro
integralismi francesi

Francia: la netta affermazione di Marine Le Pen e del suo ‘Front National’ scuote la politica. A fare le spese del successo di Le Pen il partito di centrodestra in Francia: l’Ump.

Il presidente del partito neogollista Jean-François Copé, ha deciso di rassegnare le dimissioni.

UMP francia

Francia, Le Pen “Vero tema è immigrazione” – Jean-Marie Le Pen intanto spiega così il successo del Front National in Francia: “Non è più un’onda. Ora è uno tsunami. Siamo una forza nuova che al netto delle performance, nel rapporto tra investimenti e risultati, è di gran lunga la migliore”. Intervistato dal Giornale, Jean-Marie Le Pen afferma: “Ora più che mai il popolo francese sente di essere in grave pericolo. Ci sono 735 milioni di europei con un tasso di natalità di 1,4 figli per donna e poi c’è un blocco di 7 miliardi di persone, tra cui un intero continente, l’Africa, con un tasso di natalità del 4,5. È come un camion che arriva dritto in faccia”. Per Le Pen il vero tema è l’immigrazione, “la sostituzione della popolazione”. Per questo, dice, sua figlia Marine chiederà la chiusura delle frontiere dell’Unione. Quanto ai migranti che fuggono da guerre, “fuggano in Arabia saudita, in Qatar e in Paesi così ricchi”.

 

Autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →