•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 27 maggio, 2014

articolo scritto da:

Europee, Alfano “Difficile riunificazione con Forza Italia ora”

Il giorno dopo le elezioni europee il leader del Nuovo Centrodestra vede “molte difficoltà per una riunificazione ora” con Forza Italia.

Angelino Alfano risponde a Maurizio Belpietro che gli chiede si siano maturi i tempi di una riunificazione con Forza Italia nel centrodestra: “Dalle interviste di stamattina vedo dentro Forza Italia una forte tendenza ad autoassolversi ed un tentativo di mascherare tutto da parte di una forza che alle ultime europee aveva il 35% ed ora è al 16%, alle politiche aveva il 21,5% ed ora è al 16%” spiega Alfano.

Alfano a Renzi “Pretendiamo rispetto” – Visto il risultato straordinario del Pd di Renzi alle elezioni europee e la soglia di sbarramento superata di poco da parte del Nuovo Centrodestra l’ex pupillo di Berlusconi Alfano manda un messaggio chiaro al premier: “È chiaro che il Pd hanno una forza determinante nel governo, ma da Renzi pretendiamo riguardo e rispetto per l’elettorato moderato di centrodestra che rappresentiamo”.

alfano

Alfano nel corso del collegamento a ‘La telefonata’ con Maurizio Belpietro su Canale 5 sottolinea: “Abbiamo già avuto le nostre soddisfazioni, come lo smontaggio del decreto Fornero, la diminuzione delle casse, la legge elettorale”.

Alfano lascia quindi intendere di voler continuare a pungolare Renzi su una serie di temi politici ed orientare così l’azione del Governo.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: