Vendola figlio in arrivo? Ecco il video in cui parla di maternità surrogata

Pubblicato il 16 Febbraio 2016 alle 20:27 Autore: Giuseppe Spadaro
Nichi Vendola, il leader di Sel negli studi de La7 a L'aria che tira

Nichi Vendola figlio in arrivo. L’indiscrezione è stata rilanciata prima di tutti da Repubblica: Nichi Vendola starebbe per diventare padre. Ed è stata subito ripresa da molte testate. Ciò che si scrive in tutti gli articoli che parlano della presunta prossima paternità del leader della sinistra già presidente della Regione Puglia è che Vendola ed il compagno Ed Testa sarebbero – mai come in questo caso il condizionale è d’obbligo – all’estero per la cosiddetta maternità surrogata.

Di recente Nichi Vendola intervistato nel corso dello speciale ‘Madri’ del programma in onda su La7 L’Aria che Tira ha risposto alla domanda sul valore e sul significato dell’avere un figlio. Cosa ha detto? “Non ci sono sostituti possibili come è evidente”.

A un certo punto Merlino chiede: “Lei utilizzerebbe la maternità surrogata”. La risposta di Vendola: “Penso si tratta dio un dibattito complesso che chiama in causa convincimenti etici profondi”. Nell’intervista cita il Canada che “consente la maternità surrogata e vieta l’utero in affitto”.  “Avere un figlio non può essere un diritto, un figlio è un desiderio. E’ un dono quando arriva, un figlio è soprattutto una responsabilità”.

VIDEO Vendola su maternità surrogata (1 ora e 8 minuti)

L'aria che tira - Speciale 'Madri' (Puntata 08/02/2016)

La polemica corre su Twitter

Immediata la polemica collegata al dibattito politico sul disegno di legge Cirinnà.

Articolo correlato

Sondaggio unioni civili e adozioni gay: un italiano su 4 non si esprime

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →