pubblicato venerdì, 26 Febbraio 2016

articolo scritto da

Sondaggi Milano: Centrosinistra in vantaggio con Sala

sondaggi milano, sondaggi comunali milano, sondaggi pd milano

Sondaggi Milano: il sondaggio condotto da Termometro Politico sulle intenzioni di voto riguardanti le comunali del capoluogo lombardo vede il Partito Democratico attestarsi a quota 35,5%. Al momento, sembra molto probabile l’affermazione come secondo partito di Forza Italia, anche se lontanissima dal Pd, con il 17,5%. Segue, a breve distanza dagli “azzurri”, il Carroccio con il 17%. Invece, stando alle rilevazioni di TP, il Movimento 5 Stelle non dovrebbe andare oltre il 15%. Fratelli d’Italia e Sel appaiati al 3,5%, Nuovo Centro Destra “fanalino di coda” tra i partiti di rilievo nazionale con il 2% dei consensi.


sondaggi milano, sondaggi comunali milano, sondaggi pd milano

sondaggi politici elettorali banner

Sondaggi Milano: Centrosinistra in vantaggio con Sala

Stando alle rilevazioni condotte da Termometro Politico, il Centrosinistra dovrebbe conseguire un buon risultato alle comunali milanesi: il vincitore delle recenti primarie democratiche Giuseppe Sala dovrebbe raggiungere il 41% dei consensi. D’altra parte, non si può sottovalutare l’apporto di Stefano Parisi al risultato complessivo del centrodestra: potrebbe giungere a quota 36,5%. Terzo posto sul podio per Patrizia Bedori, candidato del Movimento 5 Stelle, ben distante dai primi due candidati, non dovrebbe superare il 14%. Stando ai risultati del sondaggio condotto da TP, invece, non andrà oltre il 3% Corrado Passera, in corsa per Italia Unica.

sondaggi milano, sondaggi comunali milano, sondaggi pd milano

“Una prima valutazione ci dice – spiega Gianluca Borrelli, direttore di Termometro Politico – che il Pd è molto forte, sotto la Madonnina. Ma che Beppe Sala non è avanti quanto ci si sarebbe potuti aspettare qualche mese fa. Il distacco è veramente poco”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: