•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 29 maggio, 2014

articolo scritto da:

Tutti vogliono Oronzo Canà

oronzo-canà-allenatore

Qualche presidente sta già facendo un pensierino su Oronzo Canà, l’allenatore più famoso d’Italia, esperto di salvezze al fotofinish e grande conoscitore del calcio sudamericano. Sicuramente arriveranno tante offerte all’allenatore pugliese, e più precisamente di San Severo, divenuto celebre grazie alla sua Longobarda e al suo modulo, il 5-5-5.

LA BI-ZONA – Tra i tantissimi film di Lino Banfi, L’allenatore nel pallone è quello che ha ottenuto maggiore successo. Un film capolavoro per gli amanti dello sport più amato d’Italia, che a distanza di trent’anni (uscito nelle sale nel 1984) continua a regalare risate a palate. L’istrionico Oronzo Canà è diventato una leggenda col passare degli anni e la sua squadra, la Longobarda, è ancora nel cuore di tanti tifosi italiani. Che spettacolo il calcio secondo Canà, tecnico proveniente dalla sperduta provincia italiana alla sua primissima esperienza in A dopo tanti anni passati tra cadetteria e polverosi campionati interregionali. Una pellicola cult quella di Sergio Martino, che ci regala un’immagine di calcio assai spensierata, con tantissimi protagonisti dell’epoca, tra allenatori e giocatori.

ALLENATORE AD HONOREM – Nei prossimi giorni ad Amalfi Lino Banfi diventerà a tutti gli effetti un allenatore e a consegnargli il tesserino ci sarà il presidente dell’Assoallenatori, Renzo Ulivieri. Un riconoscimento che, c’è da giurarci, l’attore pugliese non si sarebbe mai aspettato e che gli darà la possibilità di intraprendere una nuova avventura.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: