Vasco Rossi cittadino onorario ‘Puglia Creativa’

Pubblicato il 30 Maggio 2014 alle 13:01 Autore: Giuseppe Spadaro

Vasco cittadino onorario della Puglia. “Vasco Rossi ama la Puglia, l’ha eletta suo ‘buen retiro’ artistico”, un luogo “in cui creare la sua musica” e “mettere in sintonia la sua voglia di libertà e poesia”.

Sono alcune delle motivazioni per cui a Bari, il rocker ha ritirato il riconoscimento di primo cittadino onorario della ‘Puglia Creativa’, consegnato da Nichi Vendola. “Sono molto orgoglioso – ha detto Vasco – perché la Puglia è una terra meravigliosa”. Proprio a Bari, il 31/10, Vasco presenterà il suo nuovo disco a Medimex. La consegna della cittadinanza onorario si è volta nella sede della Regione a Bari. Sede assediata da diverse decine di fans. La cittadinanza onoraria della Puglia Creativa è un riconoscimento destinato a personalità di spicco della cultura italiana ed internazionale che hanno scelto la Puglia come luogo nel quale produrre e sviluppare i propri percorsi creativi.

vasco rossi

A consegnare il premio il presidente della Regione puglia Nichi Vendola e l’assessore al Mediterraneo e alla Cultura Silvia Godelli. Nel corso della cerimonia il cantante di Zocca, incontrando i giornalisti, ha annunciato che le prove del suo tour, che prevede in tutto sette date, si terranno al Cromie, una discoteca di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, proprio nei pressi del resort dove trascorre da qualche anno molti mesi dell’anno, in particolare quelli estivi.

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →