•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 4 giugno, 2014

articolo scritto da:

Firenze, Nicoletta Mantovani (vedova Pavarotti) assessore nella giunta Nardella

Firenze: Nicoletta Mantovani nella nuova giunta di Palazzo Vecchio: alla vedova di Luciano Pavarotti è stata assegnata la delega per le relazioni internazionali. La nuova giunta del sindaco Dario Nardella è composta da metà uomini e metà donne.

Del nuovo esecutivo, che Nardella ha presentato stamani in conferenza stampa, fanno parte Cristina Giachi (già assessore all’istruzione nella giunta Renzi) che avrà il ruolo di vicesindaco con delega alla scuola; Nicoletta Mantovani; Sara Funaro, nipote di Piero Bargellini, il sindaco dell’alluvione, a casa e welfare; Elisabetta Meucci, anche lei come Giachi già presente nella giunta di Renzi, confermata all’urbanistica; Alessia Bettini, responsabile del comitato Nardella durante la campagna elettorale, all’ambiente; Stefano Giorgetti alle infrastrutture; Andrea Vannucci allo sport; Lorenzo Perra, economista direttore dell’Ato Centro per i rifiuti in Toscana, a bilancio, partecipate fondi europei e innovazione; l’ex sindaco di Borgo San Lorenzo, Giovanni Bettarini, turismo, sviluppo economico e area metropolitana; Federico Gianassi, segretario del Pd di Firenze, a organizzazione, personale, lavoro e decentramento. Per sè Nardella ha tenuto le deleghe a cultura, polizia municipale e servizi demografici.

pavarotti e mantovani neo assessore firenze

Dario Nardella è stato eletto sindaco di Firenze domenica 25 maggio al primo turno col 59% dei voti. Dietro di lui, staccato di molto il candidato del centrodestra Marco Stella, lontanissimo con il 12.04%. Ancora più dietro la candidata del M5s, Miriam Amato.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: