•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 18 agosto, 2016

articolo scritto da:

Trump: il video che racconta la sua storia

trump, elezioni Usa, hillary clinton

Trump: il video che racconta la sua storia

La storia di Donald J. Trump, come viene mostrato nella motion graphic realizzata da Visual Capitalist e Texas Precious Metals, comincia più di un secolo fa quando Frederick Trump, il nonno del candidato repubblicano alla presidenza, diede il via al business di famiglia aprendo una locanda e un ristorante per i cercatori d’oro del Klondike, Canada. Nonno Frederick lasciò ai propri eredi poco meno di 500mila dollari di oggi. Fu il padre di Donald, Fred Trump ad ampliare il patrimonio familiare negli anni 20 quando inizio a costruire case mono-familiari nel Queens, quartiere della Grande Mela. La “svolta” per Fred arrivò dopo aver incassato un sostanzioso prestito dal governo nel 1949 che gli consentì di costruire appartamenti anche a Brooklyn. Al momento della sua morte, nel 1999, Papà Trump valeva tra i 250 e i 300 milioni di dollari.

Trump: il video che racconta la sua storia

Donald J. immaginò un futuro diverso per il marchio Trump che nelle sue intenzioni sarebbe dovuto diventare sinonimo di “lusso” in tutto il mondo. Su questa strada cominciò la sua carriera di imprenditore negli anni 70.

Preso in prestito un milione di dollari dal padre, nel 1976, Donald dà vita alla partnership con gli Hyatt, proprietari del Commodore, albergo di 25 piani nei pressi della Central Station di New York. Dalla vendita dell’immobile nel 1996 ricavò 142 milioni di dollari. Altra grande intuizione di Trump l’acquisto del 40 di Wall Street, un tempo l’edificio più grande del mondo, per un milione di dollari: dalla vendita ne incassò addirittura 500 di milioni. Bella mossa anche la partecipazione al programma The Apprentice: il cachet era di un milione di dollari a puntata, per 185 puntate fa un bel gruzzolo.

Anche diversi e clamorosi fallimenti hanno costellato la sua carriera: si sono rivelati pesanti gli investimenti sbagliati nei Casinò di Atlantic City, una delle capitali Usa del gioco d’azzardo.

Secondo i dati di Forbes e Bloomberg il patrimonio di Trump attualmente dovrebbe essere compreso tra i 4,5 e il 2,9 miliardi di dollari. Secondo Forbes, il 48% del suo patrimonio risiede negli investimenti immobiliari newyorkesi, il 7% in liquidità, l’8% in campi da golf e il 4% nei suoi “giocattoli” (elicotteri, appartamenti, il suo Boeing 757 personale etc.), la restante parte corrisponderebbe agli investimenti fuori da New York, ai contratti di licenza per alberghi, immobili e altri prodotti.

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: