Mappe: i personaggi più cercati su Google nel 2016

Pubblicato il 24 Dicembre 2016 alle 17:37 Autore: Guglielmo Sano

Mappe: i personaggi più cercati su Google nel 2016

Come si vede dall’infografica del Time (clicca sulla parola per vederla), nella maggior parte dei paesi del mondo (contrassegnati in giallo),  Italia compresa, il personaggio – considerando soltanto quelli attualmente in vita – comparso più volte nelle ricerche Google relative al 2016 è il Presidente eletto degli Stati Uniti Donald J. Trump, già “Person of the year” secondo l’autorevole rivista.

mappe

Mappe: i personaggi più cercati su Google nel 2016

Il magnate americano lascia le briciole a personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della politica noti, in pratica, esclusivamente per vicende che si potrebbero definire “locali”. Tra gli atleti, Ryad Mahrez, stella degli inglesi del Leicester, è il personaggio più ricercato in patria, l’Algeria. Stessa cosa per Emre Mor, attaccante turco del Borussia Dortmund, il personaggio più cercato, appunto, in Turchia. In Colombia, invece, domina le ricerche Mariana Pajon, bis-campionessa olimpica di ciclismo. Celine Dion, reduce da 8 tappe sold out del proprio tour in Francia, è il personaggio più cercato d’Oltralpe. Spiccano tra i personaggi politici la presidentessa dell’Estonia Kersti Kaljulaid e, per motivi ben diversi, l’ex presidente brasiliano Lula. La prima è la più ricercata nel paese probabilmente perché, insediatasi ad ottobre di quest’anno, è il primo Capo di Stato della storia estone di sesso femminile. Il secondo, invece, nel 2016, è stato incriminato per corruzione e riciclaggio.

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →