il Costa Rica che spaventa i giganti

Pubblicato il 16 Giugno 2014 alle 14:42 Autore: Lorenzo Caporale
costa-rica-brasile-2014

“Abbiamo messo in campo cuore, gambe, testa e dedizione. Siamo stati sempre equilibrati in campo, non abbiamo perso la rotta neanche dopo lo svantaggio. Rispettavamo l’Uruguay, ma oggi siamo stati superiori anche nel gioco aereo, un aspetto che temevamo. Siamo molto felici, è una grande gioia anche per il nostro popolo”.

Con queste parole il ct. del Costa Rica, Jorge Luis Pinto, vuole rimarcare lo sfrozo che i suoi giocatori hanno dovuto fare per battere l’Uruguay, riconoscendone, però, la superiorità in campo.

 

Luis Pinto sulla panchina del Costa Rica

Jorge Luis Pinto sulla panchina del Costa Rica

 

“Mi chiamano Explosivo, perché non ho paura di niente. Non resto mai in silenzio, quel che devo dire lo dico. Ed ora vi dico: il Costarica passa il turno. Chi altro vuole qualificarsi?”.

Se il Costa Rica passerà o meno il turno ancora non lo sappiamo, ma, sicuramente, l’esordio ai Mondiali è stato molto promettete e se la squadra continuerà in questa direzione potrebbe andare più lontano di ogni pronostico.

Ora la nazionale allenata da Pinto dovrà prepararsi per giocare, il 20 giugno, contro la nazionale di Prandelli.

Ovviamente il Costa Rica tenterà di replicare la strepitosa vittoria sull’Uruguay, ma l’Italia ha dimostrato di essere una squadra in forma, aggressiva e con tanta voglia di vincere: non sarà così facile questa volta per Pinto

Nel frattempo arriva anche la dichiarazione ufficiale che Buffon non giocherà la partita contro la Costa Rica.

L’Italia si affiderà, ancora una volta, al secondo portiere, Sirigu, che ha già dato prova, contro l’Inghilterra, di essere all’altezza del compito.