11/03/2017

Concorsi pubblici: ancora assunzioni nella Sanità, posizioni aperte in tutta Italia

autore: Ilaria Porrone

Concorsi pubblici: ancora assunzioni nella Sanità, posizioni aperte in tutta Italia

Sono ancora numerose le opportunità lavorative nel settore sanitario. Sono previste infatti assunzioni per medici, infermieri e psicologi in tutta Italia.

Concorsi pubblici: medici

L’Evangelico internazionale di Genova è alla ricerca di medici. Le specializzazioni richieste sono ortopedia, anestesia e medicina interna. La selezione, per titoli ed esami, è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato. Le candidature vanno inoltrate tramite raccomandata a: Ente Ospedaliero Evangelico Internazionale; Salita superiore San Rocchino n. 31/A; Genova; oppure pec: [email protected] La scadenza è fissata al 6 aprile 2017.

Anche la Asl di Viterbo è alla ricerca di diverse figure nel settore sanitario. Il bando di concorso, con scadenza il 3 aprile 2017, riguarda la selezione, per titoli ed esami, di un medico di radiodiagnostica e di un anestesista. Le assunzioni sono a tempo indeterminato. Scadono il 27 marzo, invece, i termini per la presentazione della domanda per i posti di medico d’urgenza e di pronto soccorso.

L’Asl di Perugia è alla ricerca di due medici di medicina fisica e riabilitazione. Il concorso per titoli ed esami, con prova scritta, è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato. La prova si svolgerà il 13 aprile 2017 alle ore 10,00, presso il Centro di formazione e aggiornamento del personale dell’Azienda U.S.L. Umbria n. 1, in via Enrico dal Pozzo a Perugia, zona Monteluce, Parco S. Margherita – Padiglione Neri.

concorsi pubblici, sanità

Concorsi pubblici: psicologi e infermieri

L’Asl di Bologna ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto nel profilo professionale di dirigente psicologo per le esigenze assistenziali della Casa circondariale di Bologna. Sono richiesti: diploma di laurea in psicologia; specializzazione nella disciplina oggetto del concorso; iscrizione all’albo dell’ordine professionale, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di alla scadenza del bando. Le candidature vanno inoltrate tramite raccomandata a: Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale (SUMAP) – Azienda U.S.L. di Bologna – Ufficio Concorsi – via Gramsci n. 12 – 40121 Bologna, o inviate tramite pec: [email protected] Le candidature vanno presentate entro il 6 aprile 2017.

Assunzioni anche per infermieri. L’azienda socio sanitaria territoriale di Lodi assumerà 14 infermieri. E’ stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato, di quattordici infermieri (categoria D). Otto posti sono riservati al personale in congedo dalle Forze armate. I requisiti sono: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea; Laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di infermiere Professionale; idoneità fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici. La domanda deve essere inviata on line, entro il 3 aprile 2017, a: https://asstlodi.iscrizioneconcorsi.it

Autore: Ilaria Porrone

Classe 1987, vive a Roma. Laureata in Relazioni Internazionali presso l’Università di Roma Tre. Appassionata di storia e comunicazione politica, nel tempo libero è una volontaria della ONG Emergency. Collabora con Termometro Politico dal 2014. Su twitter è @IlariaPorrone
Tutti gli articoli di Ilaria Porrone →