Offerte di lavoro: Eataly assume. 25 posti di lavoro in tutta Italia e non solo

Pubblicato il 14 Marzo 2017 alle 14:30 Autore: Camilla Ferrandi
offerte di lavoro, concorsi pubblici

Offerte di lavoro: Eataly assume. 25 posti di lavoro in tutta Italia e non solo

Anche Eataly, la catena italiana di punti vendita di generi alimentari, è alla ricerca di personale, specializzato e non, in tutta Italia.

Offerte di lavoro: Eataly assume. 25 posti di lavoro in tutta Italia e non solo

Di seguito le posizioni aperte.

Eataly ricerca due addetti alla ristorazione per il reparto enoteca, nella sede di Trieste, da assumere a tempo determinato part-time. Il candidato (non è richiesto alcun titolo di studio specifico) è un appassionato di vino in grado di descrivere alla clientela le principali caratteristiche delle etichette proposte, oltre i cibi che meglio gli si accompagnano, e conoscitore delle principali regioni vitivinicole territoriali. Non è richiesto essere sommelier.

Sempre a Trieste, Eataly cerca un cassiere da assumere part-time con contratto a tempo determinato. Anche in questo caso, il candidato ideale non ha un titolo di studio specifico, ma deve avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, predisposizione alla relazione col cliente e spiccate capacità numeriche.

Ma non sono le uniche due offerte di lavoro promosse da Eataly per la sua sede di Trieste. Oltre a queste, si ricercano due cuochi (due posizioni aperte anche nella sede di Firenze e Milano), un macellaio, un pizzaiolo, un addetto logistica e un magazziniere, da assumere full time con contratto a tempo determinato.

Per assunzioni part-time, sempre a tempo determinato, Eataly triestino offre un posto come addetto rifornimento scaffali, uno come panettiere, un addetto rosticceria e uno salumi e formaggi (due posizioni aperte anche nelle sedi dei capoluoghi toscano e lombardo), e, infine, un addetto sala. Nessuna professionalità specifica richiesta, se non essere giovani appassionati di cibo e abili con le lingue.

offerte di lavoro, eatitaly, concorsi

Offerte di lavoro: Eataly assume figure professionali specifiche

La catena italiana è alla ricerca anche di figure professionali specifiche.

Per la sede di Firenze, tre le posizioni specializzate aperte. Per la posizione di guest relation manager è richiesta pregressa esperienza in ambito ristorativo o in ambito retail (ad esempio nel ruolo di Store Manager, Guest relation manager o analoghi) e conoscenza approfondita del settore Food. A questo si deve aggiungere un ottimo network in ambito PR sulla città di Firenze. Come responsabile eventi, Eataly cerca un candidato con esperienza nell’organizzazione di eventi e appassionato del settore food e della tradizione enogastronomica italiana. Infine, la catena ricerca un laureato in design, grafica e comunicazione da inserire nel proprio team come grafico. Richiesta conoscenza tecnica dei principali programmi di grafica, in particolare CoreldrawX6 e Photoshop, al fine di realizzare manifesti, cartelli, pubblicazione pagine pubblicitarie, newsletter e la scrittura grafica dei menù.

Per la propria sede di Monticello d’Alba, Eataly offre un posto di lavoro come senior system architect. L’architetto selezionato avrà il compito di garantire ed evolvere l’architettura della struttura IT. Perciò si richiedono: esperienza pregressa di almeno 7 anni in qualità di specialista sistemistico-applicativo; ottima conoscenza sistemistica di Unix, Linux e Windows; buone conoscenze di networking e di analisi di configurazioni di rete; conoscenza di database Oracle e DB2 e Scripting SQL; conoscenza di Application Server quali Active Directory/Exchange/MDaemon Email Server; conoscenza dei principali protocolli di sicurezza (come SSL) e protocolli SFTP, FTPS, HTTPS, oltre che FTP ed http; clustering VMware e/o Redhat Linux; conoscenza di prodotti di File Management; ottima conoscenza della Lingua Inglese; residenza o domicilio in Provincia di Cuneo.

Offerte di lavoro: Eataly assume in tutta Italia e non solo

Per la sede di Milano, Eataly ricerca un food and beverage manager che si occupi della pianificazione e della gestione del servizio di sala. Sono richiesti un’esperienza di 3/4 anni nella ristorazione formale o informale, un’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a mobilità internazionale.

Infine, per la sede di Piacenza si ricerca un responsabile salumi e formaggi che abbia un’esperienza pregressa di minimo due anni con prodotti alimentari di alta qualità.

Ma non è tutto. Eataly assume anche nelle sue sedi estere. Aperta una posizione come cuoco, una come sous chef e una come addetto al reparto panetteria a Monaco.

Per tutte le posizioni, la candidatura è online.

L'autore: Camilla Ferrandi

Nata nel 1989 a Grosseto. Laureata magistrale in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali presso la Cesare Alfieri di Firenze e con un Master in Istituzioni Parlamentari per consulenti d'assemblea conseguito a La Sapienza. Appassionata di politica interna, collaboro con Termometro Politico dal 2016.
    Tutti gli articoli di Camilla Ferrandi →